Provincia

Il solito Franchi illude il Fiorenzuola, la Correggese esce alla distanza

5 ottobre 2014

20141005-155908.jpg

Prima caduta stagionale per il Fiorenzuola, ma la squadra di Mantelli torna da Correggio con un gran carico di rimpianti. Dopo aver dominato la prima frazione di gioco, chiusa in vantaggio per 1-0 grazie al consueto opportunismo di Franchi, crolla nella ripresa. La Correggese attende il momento giusto per colpire e, al 69′ trova con Ferrari il gol del pari. Il Fiorenzuola si spegne e i padroni di casa passano all’incasso all’82’ con Selvatico: bella la triangolazione con l’ex Chiurato che porta il centrocampista alla conclusione violenta che non dà scampo a Valizia.
Una sconfitta che non ci voleva, anche in vista del proibitivo appuntamento che attende domenica prossima i valdardesi: al Comunale è in arrivo il Delta Porto Tolle.

CORREGGESE 2
FIORENZUOLA 1

CORREGGESE: Noci, Bouhali (86′ Cretella), Pellegrino (55′ Varini), Bertoli, Selvatico, Perna, Zanola, Lari (46′ Grandolfo), Ferrari, Arrascue, Chiurato. All.Bagatti (Pellitteri, Bigolin, Lazzaretti, Tanaglia, Haddou, Cecconi)
FIORENZUOLA: Valizia, Donati, Fogliazza, Petrelli, Piva, Mazzoni, Casisa, Sessi, Franchi (72′ Piccolo), Lucci (81′ Pizzelli), Pighi (67′ Masseroni). All. Mantelli (Comune, Campana, Ratti, Caporali, Vaccari, Guglieri).
Arbitro: Saggese di Rovereto
Rete: 5′ Franchi, 69′ Ferrari, 82′ Selvatico

Aggiornamento
La grande pressione della Correggese in area fiorenzuolana dà purtroppo i frutti tanto temuti: è Selvatico a firmare il gol del sorpasso all’82’ con una fucilata dalla distanza dopo una bella triangolazione con l’ex Chiurato.

Aggiornamento
Correggese avanti a testa bassa a caccia del gol del sorpasso: Valizia sembra peró in giornata e al 78′ la sua deviazione di pugno su un tentativo di Salvatico è provvidenziale. I valdardesi stringono i denti per cercare di mantenere l’1-1.

Aggiornamento
Doccia fredda per il Fiorenzuola che, al 69′, subisce il gol del pari: a portare il punteggio sull’1-1 è Ferrari con una conclusione dalla lunga distanza che si insacca nell’angolo basso alla destra del giovane Valizia.
Due minuti dopo, ancora Ferrari sfiora il colpo del sorpasso ma il suo colpo di testa si spegne sul fondo: si preannuncia un finale di gara di sofferenza per i rossoneri. Al 72′, Franchi lascia il campo: Mantelli per il quarto d’ora conclusivo punta sul rientrante Michele Piccolo.

Aggiornamento
Dopo un avvio di secondo tempo ancora ad appannaggio del Fiorenzuola, la Correggese al 52′ sfiora il gol del pari: questa volta è Piva a salvare sulla linea di porta la conclusione mancina di Ferrari al 62′.

Notizia delle 16
Il Fiorenzuola chiude i primi 45 minuti in vantaggio per 1-0 sulla Correggese: allo stadio Borelli, l’undici di Mantelli ha concesso poco o nulla ai padroni di casa, ma soprattutto è riuscito a sfruttare in via immediata l’occasione concessa dalla squadra di Bagatti. Arriva infatti al 5′ il timbro di Franchi, il terzo stagionale, bravo ad approfittare di una respinta di Noci sulla conclusione di Pighi. Poco dopo, i rossoneri sfiorano il raddoppio con Sessi, ma il suo colpo di testa sfiora il palo. Nel finale di frazione, ancora Franchi pericoloso, ma la sua conclusione è ribattuta provvidenzialmente da Bertoli nei pressi della linea di porta. Vantaggio prezioso e meritato, per un Fiorenzuola sin qui autoritario.

© Copyright 2019 Editoriale Libertà

CATEGORIE: Provincia Sport Val D'Arda

NOTIZIE CORRELATE