Disastro Fiorenzuola al Comunale: la Folgore Caratese affossa i rossoneri

21 Febbraio 2016

IMG_4301.JPG

Tremenda debacle del Fiorenzuola affossato da tre reti da una essenziale e spietata Folgore Caratese che approfitta della giornata nerissima della squadra di Mantelli.

Dopo un primo sostanzialmente equilibrato, con i valdardesi vicini al gol con Castagna (buon intervento di Martienz a tu per tu con l’ex Lecco), gli ospiti rispondono con Santonocito che sfiora il palo con un bel sinistro a giro.
Tutto qui un primo tempo in cui il tecnico di casa si affida a Girometta e Castagna, mentre relega in panchina Morga. Il primo cambio operato dall’allenatore ad inizio ripresa si rivela disastroso: fuori Sereni, dentro Donati. E sulla corsia dell’ex Parma prende avvio lo show di Cesana che prima firma un eurogol al termine di una splendida azione conclusa da un gran destro, e poi propizia il raddoppio di Santonocito che chiude un contropiede a super velocità. A questo punto, dentro Morga per Molinelli ma il Fiore è alle corde e, al 21′, ancora con Santonocito mette a segno lo 0-3. Colpo tremendo, dal quale Guglieri e soci provano a rialzarsi al 27′: fucilata di Morga respinta dal portiere e tap in vincente di Castagna. Nel quarto d’ora finale peró, non accadrà più nulla, se non un destro violento di Franchini disinnescato da Martinez in pieno recupero e un pallone sciupato da Morga in mischia.
Una sconfitta pesantissima nella corsa salvezza per un Fiorenzuola atteso domenica prossima dalla trasferta di Inveruno.

FIORENZUOLA: Corradi; Sereni (1′ st Donati), Petrelli, Fogliazza, Mameli; Masseroni (31′ st Pighi), Molinelli (6′ st Morga), Guglieri; Franchini; Morga, Castagna. All. Mantelli (D’Apolito, Ratti, Piva, Sessi, Maggi)

FOLGORE CARATESE: Martinez, Migliavacca (40′ st Galliani), Concina (18′ st Rondelli), D’Errico, Perego, De Vito, Cesana (44′ st Gandini), Moreo, Bigotto, Santonocito, Ramponi. All. Banchieri (Guerci, Larese, Bancora, Rondinelli, Sansonetti, Tonani)
Arbitro: Panozzo di Castelfranco Veneto
Reti: 5′ st Cesana, 17′ st e 21′ st Santonocito, 28′ st Castagna

© Copyright 2021 Editoriale Libertà