“Sicuri… in strada”, attività educative per mille studenti di Val Nure e Val Chero

05 Marzo 2022 16:18

Anche quest’anno la Polizia Locale dell’Unione Valnure Valchero propone una serie di attività nel campo dell’educazione alla sicurezza intesa a 360°, indirizzate agli studenti.
Gli agenti, assieme ai volontari delle varie Associazioni del territorio, sono impegnati nel progetto “Sicuri… in strada” che si sta svolgendo negli istituti comprensivi del territorio, da Carpaneto a San Giorgio, da Podenzano a Vigolzone fino a Gropparello.
Gli agenti coordinati dall’Assistente Giuliana Maschi, responsabile del progetto, hanno affiancato gli insegnanti nell’apprendimento da parte degli studenti, dei concetti basilari di “educazione alla legalità. Il progetto, arrivato alla 10a edizione, si prefigge lo scopo di aiutare le famiglie nell’educazione dei propri figli, coordinandosi con gli Istituti scolastici sulle tematiche di maggior interesse ed importanza.
I bambini/e dalle scuole materne, i ragazzi/e delle scuole elementari e medie sono coinvolti nelle diverse azioni che il progetto ha previsto, secondo le indicazioni che il singolo Istituto scolastico fornire alla Polizia Locale sui bisogni e necessità.
Sono coinvolti 980 fra bambini/e ragazzi/e degli istituti scolastici del territorio.

I DETTAGLI DEL PROGETTO “SICURI…IN STRADA”

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp