Per Cantina Valtidone altri due premi al concorso “The Wine Hunter Award”

19 Settembre 2023 12:51

È arrivata “The WineHunter 2023”, la prestigiosa guida alle eccellenze enogastronomiche italiane, con Cantina Valtidone che è riuscita a conquistare due “Award rosso”.

Competenza ed esperienza alla base della “caccia al miglior vino” del WineHunter Helmuth Köcher, presidente e fondatore del Merano Wine Festival in programma dal 4 al 6 novembre 2023. A questa esposizione saranno presenti vini provenienti da tutta Italia e dal mondo, che si differenziano per l’elevata qualità, le tecniche produttive e l’eccellenza espressiva. Una ricerca che proclama solo le migliori aziende enogastronomiche che parteciperanno all’esclusiva kermesse altoatesina.

“Per Cantina Valtidone – si legge in una nota diffusa dalla cooperativa piacentina – si tratta dell’ennesima conquista di un riconoscimento così importante e autorevole che viene assegnato a fronte di un punteggio minimo di 90/100, per poter garantire al consumatore finale prodotti di qualità superiore”.

In particolare, il premio “The WineHunter Award Rosso 2023” è stato assegnato a “50 Vendemmie Colli Piacentini Malvasia Doc, nella versione ferma, e a “50 Vendemmie Gutturnio Superiore Classico Doc”.

Queste due referenze appartengono al progetto “50 Vendemmie” nel quale si coniuga il traguardo del mezzo secolo di Cantina Valtidone con il proprio territorio. Da vigneti di almeno 50 anni viene selezionata l’uva per produrre questi due vini che sono il frutto della storia enologica iniziata nel 1966 e arrivata fino ad oggi.

Il consiglio d’amministrazione di Cantina Valtidone, attraverso le parole del presidente Gianpaolo Fornasari, manifesta la grande soddisfazione: “Un nuovo e prestigioso riconoscimento – spiega – che arricchisce anche quest’anno i successi ottenuti dai nostri vini in Italia e all’estero. Questa guida rappresenta un prestigioso lavoro di selezione volto a dare voce e soprattutto valore alle unicità italiane e internazionali e il riconoscimento alla nostra produzione, radicata nella Val Tidone, conferma l’eccellenza territoriale”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp