Piacenza

Si accende il Natale in centro: super luminarie e dall’America “Small business”

15 novembre 2012

Luminarie, quest’anno la città si accende con una settimana di anticipo, il 24 novembre. Alle 18 in Piazza Cavalli il sindaco Paolo Dosi darà vita con una sorta di “pulsantone” agli addobbi natalizi: in pratica in oltre 16 vie della città le luminarie si accenderanno contemporaneamente grazie alla collaborazione tra Unione Commercianti, Comune, Comitati e naturalmente grazie al sostegno di alcuni sponsor.

“Abbiamo voluto fare le cose in grande- spiega Alessandra Tampellini di Unione Commercianti- perché volevamo dare un segnale forte”. Verranno potenziate le luminarie in alcune piazze, come piazza Borgo e piazza Duomo dove già oggi gli operai erano al lavoro per allestire le arcate e la colonna della Madonnina.
Il giorno dell’inaugurazione, cioè sabato 24 novembre in viale Dante e per le vie del centro, è inoltre prevista l’iniziativa di “small business”, una sorta di anteprima all’americana degli acquisti natalizi. Infine confermate le bancarelle in piazza Cavalli: arriveranno il 29 novembre.

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Cronaca Piacenza Video Gallery