Enzo Iacchetti: “Voglio condurre il telegiornale di Telelibertà”

09 Aprile 2013 18:00

Dal bancone di Striscia la Notizia a quello del Tgl di Telelibertà. E’ il “sogno nel cassetto” di Enzo Iacchetti storico conduttore del Tg satirico di Canale 5 che oggi, di passaggio nella nostra città per motivi di lavoro, ha espresso un chiaro desiderio: “Per una sera vorrei aprire il telegiornale dell’emittente piacentina e noleggiare una cravatta solo per voi”. Sarebbe una bella sorpresa per i telespettatori di Telelibertà e chissà che il desiderio dell’Enzino nazionale non venga presto esaudito.

Intanto Iacchetti si è concesso per un’intervista sui progetti che sta portando avanti in questi mesi. In primis il tour dedicato all’amico Giorgio Gaber che dall’8 al 12 maggio sarà al teatro Nazionale di Milano. Uno spettacolo da non perdere così come il “Vizietto” che torna a grande richiesta in tutti i teatri del Nord Italia. “Manca solo Piacenza, aspetto una chiamata” – ha detto Iacchetti – “Sarebbe un onore per me esibirmi al teatro Municipale soprattutto perché lo spettacolo è strepitoso”. Tra i progetti in cantiere per il regista, attore, comico e conduttore c’è anche un film tratto dal romanzo di Gian Antonio Stella “La bambina, il pugile, il canguro”. “E’ un libro commovente che consiglio a tutti” – ha detto Iacchetti che ha già steso la sceneggiatura e vorrebbe occuparsi della regia.

Con lui oggi l’inseparabile fratello Mauro che assicura “Abbiamo un bellissimo rapporto, mi ha fatto da padre quando abbiamo perso il nostro e di lui posso solo parlare bene soprattutto per i suoi valori”. Enzino non perde occasione di tornare nella nostra città –“Piacenza è bellissima, adoro la cucina i valori e le tradizioni della vostra gente e qui ho amici cari che vengo a trovare spesso ma il Comune non mi ha ancora concesso la cittadinanza onoraria”. Una battuta che giriamo al sindaco di Piacenza ma nel frattempo Enzo Iacchetti verrà “adottato” dal nostro TGL.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp