Nuoto: argento per Emanuela Tortomasi ai Regionali Esordienti A

22 Aprile 2013

Continua anche grazie agli atleti più giovani l’ottima stagione sportiva della squadra di nuoto della Vittorino da Feltre. Nella prima giornata dei Campionari Regionali primaverili lombardi per Esordienti A, svoltasi alla piscina di Milano Mecenate, infatti, la squadra biancorossa è riuscita a conquistare una meritata medaglia d’argento grazie alla sempre più promettente Emanuela Tortomasi.
La giovanissima nuotatrice biancorossa (classe 2001) è infatti salita sul secondo gradino del podio nella prova dei 100 stile libero con l’ottimo crono di 1’02”,73, a soli undici centesimi di secondi dal titolo regionale. Un eccellente piazzamento ed un ottimo riscontro cronometrico, soprattutto se si considera che l’atleta biancorossa ha gareggiato con gli occhialini di una compagna di squadra a causa della rottura della sua protezione personale pochi minuti prima di scendere in vasca.
La Tortomasi ha poi aggiunto alla medaglia d’argento anche il buon undicesimo posto finale conquistato nella staffetta 4 x 200 stile libero con le compagne di squadra Camilla Tessali, Maria Giulia Mazzocchi e Cecilia Bozzini (10’06”,66 il tempo della staffetta biancorossa). Positivo anche il quindicesimo posto finale di Nicolò Piazza nei 100 dorso, gara che l’atleta biancorosso ha concluso con il tempo di 1’17”,55. Da segnalare infine anche il buon riscontro cronometrico (5’22”,41) fatto segnare da Camilla Tessali nella gara dei 400 stile libero.
Domenica prossima seconda e conclusiva giornata dei Campionati Regionali per Esordienti A, sempre alla piscina di Milano Mecenate; i colori della Vittorino da Feltre saranno difesi ancora da Emanuela Tortomasi, Nicolò Piazza e da Camilla Tessali.

© Copyright 2021 Editoriale Libertà