Blocco del traffico: controllati 100 veicoli, 5 multe

03 Ottobre 2013 18:00

Blocco totale del traffico, scattate le prime 5 multe. Sono state impiegate 11 pattuglie della polizia municipale e sono stati controllati 100 veicoli da questa mattina. Cinque le contravvenzioni legate al provvedimento altre 15 per infrazioni al codice della strada.

Notizia delle 5– Torna oggi il blocco generale del traffico del giovedì all’interno del perimetro che va dalla tangenziale sud fino al Po e da Sant’Antonio a San Lazzaro.

Dalle 8.30 alle 18.30 non potrà circolare poco più della metà degli oltre 70mila veicoli immatricolati a Piacenza, oltre ovviamente quelli che vengono da fuori: le limitazioni in vigore dal lunedì al venerdì si inaspriscono, con lo stop che sarà imposto fino ai veicoli euro 3 benzina e diesel senza filtro antiparticolato.
Sarà così per tutti i giovedì fino al periodo natalizio, il provvedimento riprenderà poi a gennaio 2014.

Identiche caratteristiche avrà lo stop al traffico delle domeniche ecologiche: si parte in questo fine settimana, oltre al blocco della circolazione è prevista sul Pubblico passeggio una serie di iniziative per sensibilizzare i cittadini sui temi ambientali.
Copione identico per il 3 novembre, quando però gli incontri si terranno all’auditorium Sant’Ilario. Anche in questo caso sospensione a dicembre e ripresa dell’iniziativa a gennaio, quando eccezionalmente slitterà alla seconda domenica del mese.
Questi appuntamenti rientrano nell’accordo di programma Liberiamo l’aria sottoscritto da Comune di Piacenza e godono per la loro realizzazione di un importante contributo regionale, oltre che della collaborazione di alcune associazioni ambientaliste.

All. 1 – Area blocco e aree escluse
All. 2 – Vie sempre percorribili e bus

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp