Sicurezza alimentare e crisi d’impresa, in Cattolica incontri per i professionisti

12 Febbraio 2014 10:31

Università Cattolica

Diritto e sicurezza agro-alimentare, in Cattolica incontri sulle norme di vendita
Il settore agroalimentare rappresenta uno dei punti di forza del sistema imprenditoriale piacentino, per la capacità di offrire prodotti la cui filiera produttiva è interamente controllata e certificata.
La più recente normativa, quasi tutta di derivazione europea, che disciplina la commercializzazione degli alimenti, introduce però rilevanti novità in tema di etichettatura, di sistemi di allerta e di repressione delle frodi alimentari, che impongono un adattamento rispetto alle prassi operative sino a qui osservate.
Nella prospettiva di mettere gli operatori del nostro territorio nella condizione di garantire una immediata applicazione delle normative di legge, la sede piacentina dell’Università Cattolica ha organizzato, a partire dal prossimo 21 febbraio, un corso di alta formazione in “Diritto e sicurezza agro-alimentare” che, nell’arco di venti lezioni, tenuti nelle giornate di venerdì pomeriggio e sabato mattina, intende analizzare sia gli aspetti tecnici che quelli giuridici.
Il corso si rivolge, quindi, sia agli operatori della piccola e media impresa, dei consorzi e della filiera di distribuzione, sia agli addetti agli uffici amministrativi delle istituzioni chiamate a garantire la corretta applicazione delle leggi.

Diritto ed Economia della Crisi d’impresa, come risollevare l’azienza
l ricorso all’indebitamento, per quanto fisiologico nello svolgimento dell’attività d’impresa, può determinare significativi squilibri finanziari sia per ragioni legate ad una specifica congiuntura economica, sia per ragioni strutturali e aziendali. Con l’obiettivo di approfondire questi temi in materia di crisi d’impresa, la Facoltà di Economia e Giurisprudenza dell’Università Cattolica ha organizzato, a partire dal prossimo 28 febbraio, un corso di alta formazione in “Diritto ed Economia della Crisi d’impresa”. Le 22 lezioni, tenute nelle giornate di venerdì pomeriggio e sabato mattina, sono rivolte sia agli studiosi che ai professionisti.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà