Basket, DNB: Bakery-Derthona, primo round. Sorteggio per i tifosi al seguito

07 Giugno 2014 04:45

Il play Gasparin a canestro nella semifinale con Cento

Il play Gasparin a canestro nella semifinale con Cento

E’ il gran giorno. La Bakery Basket si tuffa nella serie finale dei play off del girone A di Divisione Nazionale B. A contendere il passaggio del turno per una stagione letteralmente interminabile, c’è il Derthona: palla a due fissata alle 21.15. Si tratta della dominatrice della stagione regolare, anche se i precedenti tre le formazioni parlano chiaro: Piacenza avanti per 2-1, grazie ai successi ottenuti nel girone di ritorno e durante la fase ad orologio. Il quintetto di Arioli prevalse invece ad inizio torneo, ma allora si trattava di un’altra Bakery, alla ricerca di se stessa, quando ancora navigava nei bassifondi della graduatoria.

Tutti disponibili i giocatori piacentini che partiranno dal Pala Anguissola intorno alle 18.30 alla volta della cittadina piemontese. Ci sarà anche il pivot Antonio Gambolati che, nei giorni scorsi, ha lamentato alcuni problemi di carattere muscolare. Dalla parte opposta, i padroni di casa potranno contare anche su capitan Gioria, ma saranno soprattutto Rotondo e Samoggi gli osservati speciale della formazione avversaria.

Si gioca al meglio delle tre gare, con gara2 prevista per giovedì prossimo al Pala Anguissola, quando sarà facilmente preventivabile il tutto esaurito. Per il match di Tortona di domani invece, sono arrivate alla società piacentina ben 300 richieste di tagliandi. Soltanto 60 sono stati accontentati: si tratta dei soli biglietti messi a disposizione della tifoseria piacentina. I dirigenti della Bakery hanno optato per un sorteggio tra tutte quante le richieste pervenute: i 60 fortunati del Pala Camagna avranno il compito di spingere la Bakery verso la prosecuzione del grande sogno.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp