I Bees ospitano Piombino, in palio la salvezza diretta a 3 gare dalla fine campionato

07 Aprile 2024 00:36

I Fiorenzuola Bees di coach Lorenzo Dalmonte sono pronti ad ospitare Piombino.

La palla a due verrà alzata alle 18.00 di domenica 7 aprile al PalArquato di Castell’Arquato, e segnerà 40 minuti importanti per i Bees, che a 3 giornate dalla fine, cercano in questa gara la salvezza diretta.

Gli acciacchi patiti nel girone di ritorno del quintetto base dello sciame dei Bees, hanno minato la possibilità di puntare ai playoff, con gli infortuni di Seck, Preti e Voltolini i quali hanno ridotto di molto la rotazione di coach Dalmonte.

salvezza per fiorenzuola o playoff per piombino

La classifica ad oggi vede i Bees a +4 dalla Virtus Cassino, con la possibilità di avere lo scontro diretto a favore; per questo, un’eventuale vittoria su Piombino garantirebbe a capitan Ricci e compagni la matematica certezza della salvezza con 80 minuti di anticipo, riuscendo a guardare le ultime due gare della stagione con maggiore serenità.

Piombino, ospite domenica al PalArquato, è uno dei clienti più scomodi ed incomprensibili di tutto il girone: a quota 32 punti in classifica (+4 sui Bees), cerca una vittoria fuori casa che le permetterebbe di puntellare un posto playoff, posizione che in graduatoria occupa ormai da tutta la stagione.

Saranno 40 minuti difficili, che potranno assumere diversi significati a partire dalla prospettiva di chi li osserva: salvezza, playoff o qualche timore in più.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà