Impianti Rdb Terrecotte ancora nel mirino dei ladri

28 Luglio 2014 13:01

Metronotte Piacenza

Ancora un tentato furto agli impianti Rdb Terrecotte di Cadeo e Borgonovo. Dopo i tentativi della settimana scorsa, andati a vuoto grazie all’intervento dei metronotte, di nuovo questa notte i due stabilimenti sono stati presi di mira dai soliti ignoti.

A Cadeo i malviventi hanno aperto un portone e divelto alcuni coperchi a pavimento per tentare di asportare i cavi elettrici, facendo scattare l’allarme. L’arrivo delle pattuglie di zona di Metronotte Piacenza ha interrotto le loro operazioni furtive e i vigilanti hanno poi provveduto a piantonare lo stabilimento fino al mattino.

A Borgonovo il copione non è stato molto differente. Anche in questo caso l’allarme è giunto alla centrale operativa dell’istituto ed ha segnalato la mancanza di energia elettrica. Due pattuglie si sono recate sul posto e si sono trovate di fronte lo stesso scenario dei colleghi intervenuti a Cadeo.

In entrambi i casi sono arrivati sul posto anche gli addetti dell’azienda e, a Borgonovo, i carabinieri della locale stazione, ai quali sono stati mostrati i nuovi danneggiamenti.

 

Intervento dei metronotte anche a Fiorenzuola dove, avvisate da un abitante della zona, due pattuglie hanno interrotto i malviventi nel tentativo di entrare nella tabaccheria di un centro commerciale. I malviventi avevano tentato di bucare in più punti il tetto dell’edificio riuscendo ad aprire un foro di circa 30 centimetri e facendo cadere sul pavimento calcinacci e cartongesso. Il tempestivo arrivo dei metronotte ha però impedito di portare a termine il furto e nulla è stato rubato. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Fiorenzuola.

Metronotte Piacenza Metronotte Piacenza

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp