Ex caserma: dal 1° settembre 100 posti auto. Palestra alle scuole da ottobre

12 Agosto 2014 17:46

20140812-174513.jpg

Il parcheggio ricavato nel cortile interno dell’ormai ex caserma dei vigili del fuoco di viale Dante aprirà il 1° settembre. E’ stato lo stesso assessore ai lavori pubblici Giorgio Cisini ad annunciare l’imminente apertura dell’area che consentirà di ricavare cento posti auto a pagamento. La discussione relativa alle possibili tariffe applicabili è in dirittura d’arrivo: saranno esaminate nei prossimi giorni dall’amministrazione comunale con i commercianti della zona.

L’area di parcheggio è stata concessa in uso gratuito al comune, dalla Provincia di Piacenza: l’accordo raggiunto parla di sei mesi, in buona sostanza una concessione fino al termine dei lavori di riqualificazione che stanno interessando viale Dante. Dopodichè se ne ridiscuterà.

Nel frattempo, è stato il presidente Massimo Trespidi a far sapere come nella seconda metà d’agosto partiranno i lavori di ristrutturazione della palestra situata all’interno della caserma. Dal prossimo mese di ottobre, la struttura sarà a disposizione delle scuole cittadine per lo svolgimento dell’attività di educazione fisica, mentre nel corso delle ore pomeridiane saranno le associazioni che ne faranno specifica richiesta a poter utilizzare gli spazi.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp