Bobbio film festival. Pippo Delbono porta “Sangue” in Valtrebbia

21 agosto 2014

Sangue

L’attore regista Pippo Delbono presenterà questa sera al Bobbio film festival il documentario “Sangue” sul suo rapporto con la madre morente e la nuova amicizia con Giovanni Senzani, storico capo delle Brigate rosse. Alle 21,15 nei chiostri di San Colombano.

Domenica prossima, inoltre, alle 18.30 a Bobbio, si svolgerà, presso l’Auditorium Santa Chiara, l’incontro con la “madrina” del Festival, l’attrice Claudia Cardinale, intervistata da Gianni Canova, critico cinematografico e Cinemaniaco di Sky. L’iniziativa è riservata anche ai giovani del Corso di critica residenziale del Bobbio Film Festival.

Alle 21 la consegna, da parte di Marco Bellocchio, direttore artistico del Festival, del Gobbo d’Oro alla carriera a Claudia Cardinale, cui farà seguito la proiezione de “Il Gattopardo” di Luchino Visconti, in versione restaurata a cura della Fondazione Cineteca di Bologna. La proiezione sarà preceduta dal documentario “I due Gattopardi” di Alberto Anile. Il filmato ripercorre le complesse vicende che portarono alla realizzazione del capolavoro di Luchino Visconti a partire dalle traversie subite dal romanzo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa, uscito postumo dopo il rifiuto di due grandi editori.

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Cronaca

NOTIZIE CORRELATE