Università terza età: corsi triplicati, si studia con tablet e smartphone

01 Settembre 2014 13:09

Auser

Corsi triplicati e l’introduzione di nuove tecnologie, come tablet e smartphone. Sono queste le principali novità dell’anno accademico 2014/2015 per l’Università dell’età libera “G. Malvermi” dell’Auser di Piacenza. Le iscrizioni ai corsi si sono aperte proprio questa mattina e si chiuderanno il 3 ottobre.

“Ci siamo molto impegnati per ampliare significativamente l’offerta formativa dell’Università – hanno spiegato il direttore responsabile Marco Marchetta e il direttore scientifico Giancarlo Sacchi – avremo corsi di cinese e di russo, ma anche corsi di informatica, religioni, musica, tango, arte e matematica”. “Il nostro intento è promuovere la formazione continua anche in età adulta – hanno aggiunto – per evitare l’isolamento sociale e creare una cittadinanza attiva e consapevole”.

Il presidente Auser Sergio Danese ha anticipato: “Stiamo lavorando all’inaugurazione dell’anno accademico 2014/2015 a cui parteciperanno esponenti dell’Auser nazionale. D’altronde abbiamo deciso di investire sempre di più nella formazione con tanti nuovi corsi e docenti giovani in grado di utilizzare le nuove tecnologie”.

I corsi si svolgeranno principalmente in Vicolo del Pavone (via Giordano Bruno, 6) e in via Musso sede dell’Auser. Ecco come fare per iscriversi: on line tramite il sito www.uniauserpiacenza.it, presso le due sedi di via Musso e via G. Bruno, inviando una e.mail a [email protected] oppure chiamando lo 0523.591001 oppure lo 0523.305435.

Ecco l’elenco completo dei corsi

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp