Giornata nazionale Abio, oggi in piazza un sorriso per i bambini in ospedale

27 Settembre 2014 06:46

abio

In occasione della Giornata nazionale Abio il gruppo di volontari attivi nel reparto di Pediatria dell’ospedale “Guglielmo da Saliceto” porterà oggi sul viale Pubblico Passeggio, all’angolo con il corso Vittorio Emanuele, il sorriso che ogni giorno regalano ai bambini e agli adolescenti in ospedale.

La Giornata nazionale Abio è nata dieci anni fa per raccontare quello che i volontari fanno ogni giorno in oltre 200 reparti di pediatria in tutta Italia, per coinvolgere le persone, invitarle a seguire i corsi di formazione per diventare volontari, spiegare che i bambini, gli adolescenti e i loro genitori, hanno dei diritti anche, e soprattutto in ospedale.

Per tutta la giornata ai bambini saranno dedicati palloncini, giochi, sorrisi: una vera e propria festa dedicata alla solidarietà e al volontariato. Sarà possibile sostenere Abio e ricevere un cestino di pere, simbolo della giornata: grazie al contributo di tutti, l’associazione potrà realizzare corsi di formazione per portare nuovi volontari nei reparti di pediatria delle città italiane.

abio

© Copyright 2024 Editoriale Libertà