Inaugurata la palestra nella ex caserma pompieri. Aperta a scuole e associazioni

20 Novembre 2014 13:52

palestra vigili del fuoco

Inaugurata questa mattina la ristrutturata palestra, con annessi spogliatoi, nei locali dell’ex comando dei vigili del fuoco di viale Dante. Al mattino sarà a disposizione degli istituti scolastici, in particolare del Tramello, mentre al pomeriggio e alla sera sarà utilizzata dalle società sportive e dalle associazioni.

Si tratta di un investimento da 160mila euro fortemente voluto e attuato negli anni scorsi dall’amministrazione provinciale, in particolare dalla giunta guidata da Massimo Trespidi. Proprio l’ex presidente non poteva mancare al taglio del nastro, assieme al suo successore Francesco Rolleri, al consigliere regionale Stefano Perrucci e all’assessore comunale Giorgio Cisini.

“E’ un traguardo molto importante – hanno concordato Trespidi e Rolleri – particolarmente rilevante perché si risponde alle esigenze sia delle scuole, sia delle società sportive. E dimostra anche quanto possano essere utili le Province”. Ovviamente soddisfatti i rappresentanti degli istituti scolastici, che hanno ringraziato in particolare la Provincia.

Cisini ha poi spiegato come Comune e Federazione pallavolo abbiano intenzione di fare di questo luogo, che può essere considerato la culla della pallavolo piacentina di alto livello grazie alla squadra dei vigili del fuoco, anche un centro federale e di spostare qui gran parte degli allenamenti e delle partite della squadre minori di volley, liberando contestualmente ore in altre palestre. Sempre qui potrà svolgere le proprie attività Progetto vita, in particolare i corsi di formazione per l’utilizzo del defibrillatore.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp