Torna il mercatino di Natale: bancarelle, giochi, musica e solidarietà

25 Novembre 2014 13:18

mercatino-natale-1024x687

Torna il mercatino di Natale in Piazza Cavalli. Dal 28 novembre al 29 dicembre le bancarelle invaderanno il lastricato di palazzo Gotico, e dovranno essere tutte “a tema – come prevede la delibera comunale -, per uniformare l’assetto espositivo degli articoli in vendita, che devono riferirsi alla tradizione natalizia per conseguire un insieme omogeneo e armonico”. Sotto i porticati del palazzo troveranno spazio tre artisti che esporranno le loro opere, sempre in tema con in Natale, mentre rimarrà libera piazzetta San Francesco che sarà quindi disponibile per le attività di animazione.

Spazio anche alle associazioni di solidarietà – Emergency, Assofa, Kamenge, Masd, La Magnana, Africa Mission, Bambino cardiopatico, Mlal, Unicoop – che con i loro “mercatini della solidarietà” occuperanno con i chioschi-casetta il piano rialzato di piazza Cavalli.

Proseguirà il Mercato Contadino: dal 28 novembre al 9 gennaio si svolgerà il lunedì e il venerdì dalle 7 alle 18 in piazza Duomo.

Non è tutto qui, sono altre le iniziative in agenda. Sabato prossimo in piazza Cavalli “Movember-Gioca con il campione”; la consueta festa di Santa Lucia nel salone e sotto i portici del Gotico; esibizioni e concerti di gruppi musicali, cori e gruppi di animazione.

INIZIATIVE ED EVENTI PER IL PERIODO NATALIZIO 2014

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp