Maltempo: temperature in picchiata nel week-end. Riaperta via Bixio

03 Dicembre 2014 10:34

Piena del Po (27)-800

E’ stata riaperta alle 14 di oggi dalla polizia municipale via Nino Bixio, chiusa per la piena del Po. Il livello del Grande Fiume, raggiunti i sei metri ieri sera a Piacenza, ha cominciato a scendere durante la notte. Via Bixio è stata aperta dopo la pulizia della strada eseguita da Iren. Sono preoccupanti però le previsioni meteo dei prossimi giorni: sono infatti attese nuove precipitazioni e il week-end dell’Immacolata si distinguerà anche per il drastico calo delle temperature.

NOTIZIA DELLE  10 – Dopo essere cresciuto per tutta la giornata di ieri raggiungendo i 6 metri alle 21, il livello del Po sta diminuendo e questa mattina a Piacenza si sono registrati i 5,77 metri. Resta ancora chiusa però via Nino Bixio: la polizia municipale continua a monitorare la situazione e valuterà la riapertura nelle prossime ore, in seguito alla pulizia della sede stradale.

Sono poco confortanti le previsioni del tempo: sembra infatti che quella di oggi sia solo una tregua, in quanto le piogge sono attese ancora nei prossimi giorni in buona parte del Nord Italia. Secondo le previsioni si verificheranno precipitazioni già da domani, mentre nel week-end le temperature scenderanno in modo significativo. Disagi anche in provincia, dove la nuova ondata di maltempo potrebbe aver aggravato la situazione delle frane.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp