Placentia Half Marathon, consegnati 10mila euro all’Unicef

19 Dicembre 2014 17:27

FESTA UNICEF

Mattinata di festa ed emozioni alla scuola Allievi agenti della Polizia di Stato. Durante il tradizionale appuntamento degli auguri, gli organizzatori della Placentia Half Marathon for Unicef hanno consegnato alla presidente del comitato locale dell’Unicef Lidia Pastorini un assegno da 10mila euro. Ospite d’onore, Paola De Micheli sottosegretario all’Economia che ha ricevuto in omaggio una pigotta dell’Unicef e la medaglia della prima edizione della Marathon del 6 gennaio 1996, coniata presso la fonderia del bronzo che allora esisteva presso l’Arsenale Militare.

I protagonisti sono stati i bambini della 4^A della Scuola elementare di Quarto di Gossolengo che rappresentavano l’Istituto Comprensivo di Rivergaro-Gossolengo come Scuola che ha partecipato in maggior numero alla Minimarathon – Pedibus dello scorso 4 maggio, ben 300 bambini sui 1.700.

In ricordo di Gianni Cuminetti è stata consegnata una targa anche a Paolo, figlio dell’avvocato Giovanni, scomparso quest’anno e storico fondatore del Comitato Italiano e Provinciale Unicef.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp