Seminat a Piacenza Expo, tre giorni dedicati alla natura

06 Marzo 2015 12:02

Seminat (3)-800

Ha preso il via questa mattina a Piacenza Expo, con l’inaugurazione ufficiale del presidente della regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, la 34esima edizione di Seminat. La rassegna del verde che comprende anche la 32esima edizione di Apimell, la Mostra mercato nazionale di apicoltura, dei prodotti e delle attrezzature apistiche e Buon Vivere.

Seminat è un evento di forte richiamo che offre una ricca mostra mercato di piante ornamentali e da frutto, insieme a sementi ed attrezzature da giardino. Un appuntamento irrinunciabile per appassionati e curiosi che potranno trovare occasioni, novità sul mondo del verde e prendere spunto dai numerosi esempi di giardini appositamente creati da artigiani vivaisti, che ogni anno approfittano della manifestazione per esibire la loro maestria. Tra le attività in programma vanno segnalati i laboratori di potatura, momenti utili per conoscere tecniche di coltivazione delle varie piante, oppure i percorsi legati ai frutti antichi, per riscoprirne caratteristiche, peculiarità e sapore.

Sempre legato al mondo della natura, ma correlato all’ambito agroalimentare di qualità, è Buon Vivere, la rassegna che propone un vero itinerario del gusto in più tappe: dalla merenda all’aria, alle degustazioni, ai momenti di educazione alimentare per i più piccoli, fino allo spazio dedicato al pomodoro nell’anno di Expo 2015.

Infine Apimell, la Mostra mercato internazionale di apicoltura, dei prodotti e delle attrezzature apistiche, patrocinata quest’anno dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.

Le mostre saranno aperte fino a domenica.

Seminat (2)-800

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp