Valtidone Festival: stasera in Fondazione Premio Speciale Libertà

20 Giugno 2015 05:00

Valtidone Jazz Festival (27)-800

Stasera alle 21.15 all’Auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano, principale sostenitore del progetto-musica della Valtidone, verranno presentati i vincitori dei Concorsi internazionali di musica della Valtidone 2015 e si assegnerà il Premio speciale del pubblico “Libertà”, istituito nel 2003 in occasione del 120° anniversario della nascita del Quotidiano di Piacenza. Vi prenderanno parte i tre migliori classificati nel Premio pianistico “Silvio Bengalli”, che terranno un concerto e saranno votati dal pubblico presente in sala. L’assegnazione di questo riconoscimento prescinde dalla classifica finale del Premio pianistico “Silvio Bengalli”, i cui risultati saranno annunciati dopo la proclamazione del vincitore del Premio speciale “Libertà” per non influenzare la giuria popolare. Quest’anno al “Bengalli” si sono iscritti 77 concorrenti da tutto il mondo. Domani alle 21.15, alla Rocca d’Olgisio a Pianello si terrà il Gala dei vincitori: per esigenze logistiche l’ingresso sarà possibile sino alle 20.45, ad esaurimento posti.

Sarà possibile anche ascoltare i vincitori degli altri due Premi professionali di esecuzione musicale: il “Contessa Tina Orsi Anguissola Scotti” per gruppi da camera e il “Civardi” per solisti di fisarmonica. Seguirà il tradizionale party a base di prodotti tipici del Piacentino.

Venerdì 26 giugno su Telelibertà, alle 20.30, saranno trasmessi la premiazione e il concerto dei vincitori del “Premio Bengalli”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp