Provincia

Ciclabile Gragnano-Casaliggio, attesa infinita. Calza: “A breve la consegna”

19 agosto 2015

Ecco come si presenta la pista ciclabile, ora priva di asfalto, tra Gragnano e Casaliggio

Ecco come si presenta la pista ciclabile, ora priva di asfalto, tra Gragnano e Casaliggio

A Gragnano, torna a far discutere la questione legata alla pista ciclabile che dovrebbe unire il paese alla frazione di Casaliggio. La donna di 77 anni investita ieri lungo la strada Provinciale mentre si trovava in sella alla sua bicicletta, rende d’attualità il completamento del collegamento, richiesto a gran voce in questo particolare periodo dell’anno: è assai sostenuto infatti, il traffico di camion e trattori che trasportano pomodoro alla fabbrica di Casaliggio.
La pista riservata a bici e pedoni già esiste e si estende per oltre un chilometro nei pressi della zona industriale. Si tratta però di una via priva di asfaltature e, come qualcuno fa notare, il completamento dei lavori è annunciato da diversi anni. “E’ un’attesa che si protrae da oltre sei anni” fa notare un cittadino di Gragnano. Arrivano rassicurazioni in merito dal municipio gragnanese
“I lavori saranno completati entro la fine dell’estate – ha detto Patrizia Calza – e saranno a costo zero per il comune visto che, come per la pista inaugurata nelle scorse settimane a Gragnanino, saranno finanziati grazie ad un accordo con un privato. Sì, effettivamente si è andati per le lunghe, però il percorso ha necessitato l’effettuazione di espropri e in questi casi non si tratta di iter rapidi. Ora però, siamo a conclusione e presto i cittadini potranno godere di un tratto fruibile in tutti i mesi dell’anno”.

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Cronaca Provincia Val Trebbia Video Gallery

NOTIZIE CORRELATE