Bonaccini promette: “Renzi verrà a Piacenza e ricostruiremo tutto”

15 Settembre 2015 10:10

Stefano Bonaccini a Piacenza (3)-800

Vertice questa mattina alle 7.30 in Provincia alla presenza del presidente della Regione, Stefano Bonaccini, con l’assessore regionale Paola Gazzolo, e del prefetto Anna Palombi. Ai sindaci colpiti dall’alluvione, sono state annunciate altre quindici squadre di Protezione civile in arrivo. E’ stato richiesto l’intervento del Genio Pontieri a Roncaglia, dove dieci persone ieri sono state sfollate a Piacenza. Sono state riaperte quasi tutte le strade provinciali (anche quella di Caorso), ed è stata confermata la richiesta di calamità naturale.

“RENZI A PIACENZA ENTRO DOMENICA” –  “Facciamo in modo che anche l’ultimo degli sfollati (al momento se ne contano una ventina) torni in casa e si torni il prima possibile alla normalità – ha detto Bonaccini che incontrerà questa mattina Matteo Renzi -. Il premier sarà qui a Piacenza entro domenica; ricostruiremo tutto quello che c’è da ricostruire”.

“TROVATO UN PEZZO DI AUTO” – Con i tecnici di Protezione civile nazionale, in arrivo questa mattina, inizia una due giorni di sopralluogo. “Abbiamo trovato questa mattina un pezzo di auto che sembra proprio quella dei due dispersi, stiamo verificando” ha detto il sindaco di Bettola, Sandro Busca.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp