Piacenza

Giornata mondiale del cuore: oltre 100 screening in Croce Bianca

29 settembre 2015

Giornata del cuore - Valentina Pelizzoni (3)-800

Oltre cento. Tanti sono i piacentini che in occasione della Giornata mondiale del Cuore per la prevenzione delle malattie cardiovascolari si sono sottoposti a uno screening elettrocardiografico gratuito nella sede della Croce Bianca. L’iniziativa, organizzata da Progetto Vita, si è svolta con successo per il secondo anno consecutivo: “Siamo molto soddisfatti- ha dichiarato Paolo Rebecchi in rappresentanza di Anpas e Progetto Vita -; tanti sono stati i piacentini che hanno usufruito di questa possibilità”.

Notizia delle 7
Oggi è la Giornata mondiale del cuore, visite gratuite e lotteria a sostegno
Ricorre oggi la Giornata mondiale del cuore, durante la quale Progetto Vita, in collaborazione con Anpas, organizza – presso la sede della Croce Bianca – visite gratuite per il controllo della salute del cuore con lo scopo di prevenire, attraverso lo screening gratuito ed un elettrocardiogramma, le principali malattie cardiovascolari. L’appuntamento, aperto a tutti, è dalle 9 alle 12 e dalle ore 14 alle 18.
Sarà anche l’occasione per acquistare i biglietti della lotteria ” 1 Euro per Progetto Vita” i cui numeri vincenti verranno estratti il 5 ottobre alle ore 12.

Progetto Vita, inoltre, insieme alla Scuola Allievi Agenti della Polizia di Piacenza organizza per il secondo anno un evento di formazione all’uso del defibrillatore dedicato al 193° Corso Allievi Agenti della Polizia di Stato.

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Cronaca Cultura e Spettacoli Foto Gallery Piacenza Video Gallery

NOTIZIE CORRELATE