Stasera passa la “Staffetta degli ideali”. Una corona al monumento dei parà
14 ottobre 2015
La “Staffetta degli ideali” incontrerà la città di Piacenza questa sera al monumento dei paracadutisti nel parco della Baia del Re. L’appuntamento è previsto a partire dalle 21, con punto ristoro, tè caldo e biscotti. “La Staffetta degli ideali” è una corsa organizzata dall’Anpd’I, l’Associazione nazionale paracadutisti d’Italia che parte da Tradate e arriva fino a Pisa passando per Piacenza. La staffetta viene corsa nel mese di ottobre per ricordare i caduti della battaglia di El Alamein del ’42. Come ogni anno, la fiaccola sarà passata dalle sezioni lombarde dell’Anpd’I, alla sezione piacentina che correrà fino a Fidenza.
La novità di quest’anno riguarda una particolare deviazione rispetto al tradizionale percorso della fiaccola, per passare nel parco della Baia del Re dove pochi mesi fa è stato inaugurato il monumento dedicato ai paracadutisti, e dove verrà deposta una corona.
La Staffetta si concluderà a Pisa il 16 ottobre alla caserma Gamerra, centro nazionale di addestramento dei paracadutisti.
© Copyright 2021 Editoriale Libertà
categorie: Cronaca