“Pronto Cisl”: a Piacenza un mezzo sarà a disposizione per anziani e disabili

21 Ottobre 2015 11:49

Pronto Cisl (6)-800

Si amplia l’offerta del “Pronto Cisl” e pensa a chi ha difficoltà a muoversi, mettendo a disposizione un mezzo per il trasporto. L’associazione di volontariato Anteas Onlus Piacenza, che risponde al numero 800 945 020 ha presentato il nuovo progetto, che utilizza i fondi del 5×1000.
“Voglio rimarcare la gratuità del servizio, dedicato a tutti i cittadini disabili, malati o in difficoltà che potranno essere accompagnati ad esempio a fare la spese, alle visite o a ritirare la pensione” ha affermato il presidente dell’associazione Giuseppe Tamborlani. A breve Anteas riceverà in comodato gratuito un veicolo attrezzato che verrà messo a disposizione dei cittadini: si tratta di un Fiat Doblò idoneo a trasportare quattro passeggeri. Oggi il progetto è stato illustrato alla sede della Cisl alla presenza dell’assessore comunale Stefano Cugini.
Non appena saranno coperte le spese dalla Società servizi utilità sociale che mette a disposizione il mezzo, il servizio verrà attivato in tutto il territorio.
Alle imprese piacentine si rivolge quindi l’appello per sostenere l’iniziativa: per avere informazioni su come contribuire è attivo il numero 800 968 982.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp