Scherma, Margherita Libelli debutta in Coppa del Mondo under 20 di spada

05 Novembre 2015 16:41

Margherita Libelli (Pettorelli) con il maestro Alessandro Bossalini

Fine settimana speciale per Margherita Libelli, atleta del Pettorelli che esordirà nella Coppa del Mondo Under 20 di scherma. La spadista piacentina, infatti, autorizzata dalla Federazione italiana, scherma parteciperà alla spedizione azzurra in pedana sabato e domenica a Helsinki in Finlandia. Una “prima assoluta” per Margherita, classe 1998, che sta affrontando un percorso di crescita tecnica costante.

Ha iniziato da piccola, a sette anni – spiega Alessandro Bossalini, maestro del “Pettorelli” -, e a livello giovanile è sempre stata promettente, conquistando tanti podi nel Gpg (Gran Premio Giovanissimi) e arrivando anche undicesima nei campionati italiani in una fascia d’età molto competitiva, come dimostrano ora i successi conquistati dall’Italia nelle gare internazionali con le sue coetanee”.

Sabato il “Pettorelli” sarà presente anche a Genova per il tradizionale Trofeo Pompilio, dove parteciperà nella gara a squadre di spada con Mattia Finotti, Tommaso Barbieri, Francesco Fuochi e Francesco Spezia.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp