Attentati a Parigi, la prefettura di Piacenza: “Intensificata vigilanza”

14 Novembre 2015 13:30

attentati in Francia (2)

A seguito dei gravissimi fatti di terrorismo avvenuti a Parigi, la prefettura fa sapere in una nota che “il prefetto ha tempestivamente interessato i vertici provinciali delle forze di polizia per la massima intensificazione delle misure di vigilanza e controllo dell’intero territorio provinciale, con particolare riferimento agli obiettivi sensibili ed a tutti i luoghi dove si registra una forte concentrazione o affluenza di persone”

Notizia delle 13 – Il mondo è sotto choc per gli attentati di Parigi. Una manifestazione di solidarietà è stata organizzata per le 17 di oggi in piazza Cavalli. La comunità islamica piacentina ha annunciato che sarà presente all’appuntamento e scrive in una nota:

“Siamo sconcertati da quanto viene commesso nelle nostre capitali europee a nome di una fede che predica la pace. Questi attentati sono un attacco alle nostre case, alle nostre città e non possiamo permettere che questo possa accadere di nuovo. Siamo anche preoccupati – prosegue la nota – di quanto questi fatti possano essere nuovamente strumentalizzati ai fini di una propaganda islamofobica. Gli attacchi di Parigi sono quindi anche un attacco all’Islam e al suo messaggio di pace, a tutti i musulmani e ai valori umani. Come Comunità Islamica di Piacenza siamo vicine alle famiglie delle vittime colpite da questi beceri attacchi e alla Francia. Nelle nostre preghiere chiediamo a Dio di proteggere l’Europa e l’Italia”

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp