Piacenza

Alluvionati, 11.500 euro dalla cena di Expo. Nasce comitato per i fondi

1 dicembre 2015

Screenshot - 01_12_2015 , 12_50_43

Ammonta complessivamente a 19.605 euro il ricavato della cena di gala benefica “Sosteniamo Piacenza terra di valori” che si è tenuta lunedì 16 novembre a palazzo Gotico. L’evento, che era nato per tirare le somme dell’esperienza di “Piazzetta Piacenza” ad Expo 2015, consentirà di far confluire sul conto aperto dalla Provincia di Piacenza per gli alluvionati, 11.500 euro, vale a dire l’incasso raccolto tramite la Caritas al netto delle spese sostenute. Proprio per garantire che tutto avvenga con equità e trasparenza, verrà costituito un comitato di garanti con lo scopo di monitorare la destinazione dei fondi.

I numeri dell’iniziativa sono stati illustrati oggi in una conferenza stampa organizzata in Comune: sono 150 le persone che a titolo gratuito hanno collaborato alla riuscita della cena di gala e ben 35 le aziende che hanno sponsorizzato l’iniziativa.

Oggi il sindaco Paolo Dosi ha ricordato proprio i nuovi aiuti destinati dal Comune di Piacenza alle aziende colpite dall’alluvione, per le quali verrà stanziato un ulteriore contributo di 40mila euro. “Nella tragedia la risposta di Piacenza è stata concreta e pronta” ha affermato il primo cittadino.
Il presidente della Provincia Francesco Rolleri ha infine spiegato che sono previste agevolazioni fiscali per chi dona: “Al riguardo è arrivata una nota dalla Prefettura. Invitiamo i cittadini ad essere generosi”.
20151201_124021 (6)

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Cronaca Cultura e Spettacoli Piacenza Provincia Val Nure Val Trebbia Video Gallery

NOTIZIE CORRELATE