Liceo Colombini, un calendario solidale per gli alluvionati

19 Dicembre 2015 17:14

Calendario Colombini

Un calendario solidale per aiutare le popolazioni alluvionate, e non solo. La terza edizione del calendario realizzato dalla redazione “L’eco di Giulia” del Colombini è stato presentato questa mattina nell’auditorium della scuola dagli stessi studenti-giornalisti.

“Il calendario è stato stampato in 200 copie e sarà distribuito da noi studenti in tutta la provincia, ma potrà essere acquistato anche alla portineria dell’Istituto – ha spiegato Elisa Farina – il ricavato sarà dato alle amministrazioni alluvionate e sarà utilizzato per l’adozione a distanza di una bambina africana che abbiamo avviato da anni, quello che rimarrà sarà devoluto alla Caritas”.

Nel mese di giugno la redazione de “L’eco di Giulia”, accompagnata dalla professoressa Marina Montanari e dalla dirigente Marica Draghi, è andata a visitare Expo 2015. Il risultato fotografico di questa esperienza è stato sintetizzato negli scatti scelti per realizzare il calendario.

La presentazione del lavoro svolto dalla redazione si è concluso con l’applaudito concerto al pianoforte di Jien Chir, studentessa proveniente dalla Malesia e arrivata al Colombini da appena tre giorni. Il Colombini, d’altronde, porta avanti questi scambi internazionali ormai da vent’anni.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp