Ritrovato nella pineta di Coli il 75enne scomparso dal pomeriggio di ieri

14 Gennaio 2016 12:29

Protezione civile, ricerca dispersi (1)

È stato trovato poco dopo le 15 di oggi, il 75enne disperso dal pomeriggio di ieri in Valtrebbia. Gianfranco Riccardi si trovava nella pineta di Sant’Agostino a Coli, era disorientato e infreddolito ma in discrete condizioni di salute. L’uomo ha raccontato ai soccorritori di essersi perso e di aver trascorso la notte in auto. Nella zona al momento sta nevicando.

Notizia delle 12 – C’è apprensione per un signore piacentino di 75 anni di cui non si hanno notizie dal pomeriggio di ieri. Gianfranco Riccardi, appassionato di caccia, si è allontanato in auto da Piacenza con il suo cane intorno alle 13 di ieri e non ha più fatto rientro. I familiari si sono rivolti alla questura di Piacenza.

L’ultima segnalazione risale alle 15.30 di ieri nella zona di Coli. L’uomo viaggiava a bordo di una Panda bianca 4×4 vecchio modello targata PC355512 con fari antinebbia gialli. Il cane è un setter di grossa taglia bianco e nero.
Le ricerche sono in corso.

Anche i tecnici della Stazione “Monte Alfeo” di Piacenza sono stati allertati dalla Prefettura di Piacenza per la ricerca dell’uomo. Le ricerche si sono concentrate tra i comuni appenninici di Coli e Travo (zone che l’uomo conosceva bene), con campo base nella piazza della frazione di Perino, dove al momento sono impegnati, oltre al Corpo Nazionale di Soccorso Alpino e Speleologico presente con tre mezzi e sei tecnici, anche i Carabinieri di di Bobbio e Rivergaro, i Vigili del Fuoco, il Corpo Forestale dello Stato e la Protezione Civile. La situazione meteo al momento – pioggia su tutto il territorio provinciale, neve oltre i 7-800 metri – non consente ricognizioni aeree con elicotteri.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp