Truffatori in azione, il terzo colpo salta grazie alla “nonna sprint” di Agazzano

31 Marzo 2016 18:05

truffa postino
Ancora truffe ai danni degli anziani. E’ nuovamente la Valluretta, in particolare il comune di Gazzola, ad essere finito nel mirino dei finti tecnici Iren che sono riusciti a portare a termine la loro “impresa” ai danni di due anziani residenti nella frazione di Canneto. L’ormai consueto trucco dell’acqua contaminata e dei valori da riporre in frigorifero frutta un bottino di oltre mille euro, tra contanti e gioielli.

I malfattori hanno trovato invece pane per i loro denti ad Agazzano: un’arzilla 82enne è infatti riuscita a mettere in fuga la banda, composta da tre uomini sulla trentina. A nulla sono serviti i consueti trucchi: la donna non si è lasciata ingannare e ha potuto sporgere denuncia ai carabinieri di Agazzano che conducono le indagini sui tre casi.

A Piacenza un’anziana pensionata stava camminando lungo la strada quando improvvisamente è stata abbracciata da una sconosciuta, che si è finta sua amica. Non appena la finta amica si è allontanata l’anziana si è resa conto che il bracciale d’oro che portava al polso era scomparso. E’ successo mercoledì mattina sul corso Vittorio Emanuele. La vittima del furto con destrezza è una signora piacentina di 75 anni che nel pomeriggio si è recata nella caserma dei carabinieri di via Beverora per sporgere denuncia di quanto accaduto.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp