Gossolengo: lavori alla rotatoria delle polemiche. Precedenze cambiano

12 Luglio 2016 05:00

gossolengo 5

Dopo tanti incidenti e polemiche, sono partiti ufficialmente i lavori di sistemazione della rotatoria d’ingresso al paese di Gossolengo lungo la strada provinciale 28: gli operai hanno montato il cantiere che proseguirà per tutta l’estate fino al mese di novembre.
A battezzare l’opera è stato il consigliere provinciale delegato Patrizia Calza con il dirigente del servizio Lavori Pubblici della Provincia Stefano Pozzoli, il sindaco di Gossolengo Angelo Ghillani e Giovanni Boccenti dell’omonima ditta che realizzerà i lavori.
Secondo il nuovo progetto, la rotatoria centrale resterà quella attuale mentre saranno smantellate le due “ali” spartitraffico lungo la provinciale che finora hanno consentito a chi percorreva la provinciale di avere la precedenza rispetto a chi impegnava la rotatoria. L’intersezione – definita tecnicamente “pseudo-rotatoria”, una tipologia oggi non più consentita – sarà trasformata in una rotonda europea, dove avrà la precedenza chi la impegna per primo. Inoltre sarà realizzato un attraversamento ciclabile e pedonale che consentirà di collegare il paese con la strada di Quarto.

gossolengo4

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp