Ubriachi al volante, controlli a tappeto della polizia stradale nel fine settimana

08 Ottobre 2016 12:59

polizia stradale

La polizia stradale di Piacenza ha proseguito anche nella notte i controlli per prevenire le stragi del venerdì e del sabato sera. Sono stati fermati e controllati 24 automobilisti, 2 dei quali sono risultati in stato di alterazione psico/fisica causata dall’assunzione di sostanze alcoliche.

Il primo italiano è un diciannovenne residente a Lodi, che si era messo alla guida con un tasso alcoolemico tra 0,5 e 0,8 grammi per litro e quindi rientrante nella fascia amministrativa, violazione punita con la sanzione di 531 euro, la detrazione di 10 punti dalla patente di guida e la sospensione della patente da 3 a 6 mesi. In quanto neo patentato, le sanzioni per lui verranno aumentate da un terzo alla metà.

La seconda persona fermata, una donna di 38 anni residente a Piacenza, è risultata alla guida con un tasso alcoolemico compreso tra tra 0,8 e 1,5 grammi per litro, fatto che costituisce un reato e viene punito con l’ammenda da 800  a 3.200 euro e l’arresto fino a 6 mesi, oltre alla sospensione della patente da 6 mesi a 1 anni.

Tutti negativi i controlli per l’eventuale assunzione di droga.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp