Po in crescita, verso i sette metri.
Chiuse 5 strade, stanotte la piena

26 Novembre 2016 15:50

2016-11-26-PHOTO-00000033

Continua a crescere il livello del fiume Po: a Piacenza, alle 18.30 di oggi, sabato 26 novembre, ha raggiunto i 6,92 metri di altezza. La crescita è costante e nella giornata di oggi, in base alle previsioni, il Grande Fiume supererà i 7 metri. L’ondata di piena è attesa nella notte tra le 2 e le 3.

Sono previsti ulteriori allagamenti nell’area golenale: nella giornata di ieri sono stati sgomberati 12 edifici, oggi è toccato al circolo canottieri Nino Bixio.
In mattinata sono state montate le paratie in via Del Pontiere, via Nino Bixio e via Diete di Roncaglia, con l’istituzione del divieto di circolazione e di sosta nel tratto di via Nino Bixio compreso tra via Finarda e via Del Pontiere, nella stessa via Del Pontiere, in via Mussi, via Foppiani e nel tratto di via Diete di Roncaglia compreso tra via Nino Bixio e il cavalcaferrovia, nonché lungo le sommità arginali comprese nel territorio comunali in via Nino Bixio. Al lavoro vigili del fuoco, Pontieri e Protezione civile, oltre alla polizia municipale e all’Aipo.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp