Festa della donna: tante iniziative di solidarietà, spettacoli ed eventi

02 Marzo 2017 16:09

Si aprono già questa sera, 2 marzo, le celebrazioni per la festa della donna. Appuntamento nella sala Mandela alla Camera del Lavoro alle 21.30. In occasione della Giornata Internazionale della Donna, Giovanna Zucconi intervista Cinzia Sasso. Due giornaliste a confronto sui temi più significativi della condizione femminile oggi. A farcire i momenti musicali ci penserà la violinista Maddalena Scagnelli.

VENERDI’ 3 MARZO

Donne allo specchio al Teatro President di Piacenza alle 21.00. Spettacolo a cura di Fausto Frontini e Fabrizio Solinghi, ideatori e autori dei testi.

SABATO 4 MARZO

Incontro dal titolo “Donna e lavoro” organizzato dalla commissione delle Elette, nella sala del consiglio comunale del Municipio di Piacenza. Partecipano: Paola De Micheli, sottosegretario al ministero dell’Economia, Maria Angela Spezia, imprenditrice, Cristina Betta già presidente nazionale C.N.D.C.E.C, Grazia Resta, artista.

La Lega Nord sarà presente con un banchetto dalle 9.30 alle 12.30 in via XX Settembre per un’iniziativa singolare: regalare a tutte le donne maggiorenni una bomboletta spray anti-aggressione.

Alle 17 30 a Borgofaxhall incontro “Il genio delle donne”, progetto di Africa Mission e Fabbrica dei Grilli con una mostra di fotografie dall’Uganda.

DOMENICA 5 MARZO

L’associazione Malato oncologico piacentino organizza “La sfilata delle donne vince la malattia” al collegio Alberoni, sala degli Arazzi a Piacenza, a partire dalle 15:30.

LUNEDI’ 6 MARZO

“Una marcia per Venere” è il titolo dell’evento organizzato dalla Consulta delle Elette. “L’iniziativa consiste in una camminata dal Comune in piazza Cavalli alla Provincia in corso Garibaldi  L’evento si concluderà alle 17.30 con la cerimonia di consegna alla vice presidente Patrizia Calza di una targa.
il 6 marzo alle 18 all’auditorium Santa Margherita cine club e so rotto midst propongono donne di ieri e di oggi

MARTEDI’ 7 MARZO

Alla sala colonne dell’ospedale di Piacenza, dalle 14 convegno dal titolo “La ricerca al femminile” con medici esperti.

Per la festa della donna da Hairtrendy di via Manfredi, 16 interviene la stilista milanese It’s Milly con copricapi per donne malate di cancro. Parte del ricavato va alla LILT di Piacenza.

MERCOLEDI’ 8 MARZO

Polizia di Stato dalle 9 alle 12 sarà presente con un gazebo in largo Battisti, a Piacenza, con il progetto “Questo non è amore”.

Anche la “Campagna Amica” si tinge di giallo con il colore della mimosa e dedica a tutte le donne l’incontro “Sicurezza alimentare, il valore della tracciabilità” che si terrà alle 10:30 al palazzo dell’Agricoltura di via Colombo a Piacenza.

Inaugurazione del centro italiano femminile alle 17 30 in via Torta, a Piacenza. Punto di riferimento per tutte le donne.

Alle 16 in piazza Cavalli la Cgil promuove un flash mob con “Donne libere in danza” .

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp