Incontri, dibattiti e iniziative per celebrare il mondo femminile

04 Marzo 2017 05:01


Proseguono le iniziative a favore della festa internazionale della donna. Gli appuntamenti in calendario sono tanti e variegati. Stamattina 4 marzo incontro dal titolo “Donna e lavoro” organizzato dalla commissione delle Elette, nella sala del consiglio comunale del Municipio di Piacenza. Partecipano: Paola De Micheli, sottosegretario al ministero dell’Economia, Maria Angela Spezia, imprenditrice, Cristina Betta già presidente nazionale C.N.D.C.E.C, Grazia Resta, artista.
La Lega Nord sarà presente, sempre oggi 4 marzo, con un banchetto dalle 9.30 alle 12.30 in via XX Settembre per un’iniziativa singolare: regalare a tutte le donne maggiorenni una bomboletta spray anti-aggressione. Alle 17 30 a Borgofaxhall incontro “Il genio delle donne”, progetto di Africa Mission e Fabbrica dei Grilli con una mostra di fotografie dall’Uganda. Domenica 5 marzo l’associazione Malato oncologico organizza “La sfilata delle donne vince la malattia” al collegio Alberoni, sala degli Arazzi a Piacenza, a partire dalle 15:30.
Lunedì 6 marzo appuntamento con “Una marcia per Venere”, titolo dell’evento organizzato dalla Consulta delle Elette. “L’iniziativa consiste in una camminata dal Comune in piazza Cavalli alla Provincia in corso Garibaldi. Martedì 7 marzo alla sala colonne dell’ospedale di Piacenza, dalle 14 convegno “La ricerca al femminile” con medici esperti. Mercoledì 8 marzo la Polizia di Stato dalle 9 alle 12 sarà presente con un gazebo in largo Battisti, a Piacenza, con il progetto “Questo non è amore”. Anche “Campagna Amica” si tinge di giallo con il colore della mimosa e dedica a tutte le donne l’incontro “Sicurezza alimentare, il valore della tracciabilità” che si terrà l’8 marzo alle 10:30 al palazzo dell’Agricoltura di via Colombo a Piacenza. Alle 16 in piazza Cavalli la Cgil promuove un flash mob con “Donne libere in danza”. Sabato 11 marzo, a Sarmato, camminata in campagna fino a Fontana Pradosa. Si parte alle 15 da piazza Cortiglio.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp