Non solo competizione, Placentia Half Marathon è anche solidarietà. Presentate le iniziative

21 Marzo 2017 13:26

Mancano poco meno di due mesi alla Placentia Half Marathon, ma la macchina organizzativa è già in moto da tempo.

Placentia Half Marathon non vuol dire solo sport e competizione, ma anche e soprattutto solidarietà. Declinazione sottolineata da quel for Unicef che ne segue il nome.
Anche l’edizione 2017, in programma il 7 maggio prossimo non sarà da meno, con tre iniziative corollarie destinate a ribadirne il valore che trascende dalla semplice sportività.

La presentazione è avvenuta questa mattina nella sala consiliare del comune di Piacenza, alla presenza del sindaco Paolo dosi, dell’assessore allo sport Giorgio Cisini, degli organizzatori Sandro Confalonieri e Pietro Perotti, della presidente del comitato provinciale unicef Lidia Pastorini e dei rappresentanti di tutte le realtà coinvolte.

Dall’asta benefica organizzata da Ritche & Bros per Armonia, con lo scopo di raccogliere fondi per rendere i locali del centro salute donna più accoglienti, alle maratone di spinning e zumba organizzate dall’associazione Acrobatic per l’acquisto di un ecografo portatile da destinare all’hospice Casa di Iris.

Fino al concerto della band piacentina Extinta, con l’intero incasso sarà devoluto ad Unicef, associazione alla quale andranno anche altri fondi raccolti nei giorni della manifestazione.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp