Oggi è Sant’Antonino: il programma e le foto della fiera dei piacentini

04 Luglio 2017 05:30

Oggi, 4 luglio, Piacenza celebra il suo patrono Sant’Antonino Martire e lo fa con appuntamenti religiosi e profani. Tantissimi i piacentini che si sono riversati lungo il percorso che ospita gli oltre 300 banchi di venditori ambulanti che, come sempre, catalizzano l’attenzione dei visitatori a caccia dell’affare. Presente sulla fiera per l’inaugurazione ufficiale anche il neo sindaco Patrizia Barbieri.

FIERA – Sono 333 i banchi previsti per l’edizione 2017, di cui 189 sul Pubblico Passeggio. Il serpentone di bancarelle si snoderà da viale Beverora per proseguire in  viale Palmerio, piazzale Genova, corso Vittorio Emanuele, Facsal, via Giordani, via Alberici, via Cavaciuti, fino a piazzale Libertà. La partenza delle vendite sarà dalle 7 alle 23. In base alle recenti norme antiterrorismo i varchi della manifestazione saranno presidiati da Polizia municipale e Protezione civile.

MANIFESTAZIONI ANTONINIANE – Alle 21 in piazza Cavalli Marilena Massarini conduce la tradizionale rassegna dialettale “Piacenza nel cuore”, mentre in piazza Duomo.

VARIAZIONI TRASPORTI PUBBLICI – Nel corso della giornata le linee urbane di Seta osserveranno l’orario festivo: le modifiche di percorso saranno estese anche alle linee suburbane per Rivergaro e Ponte dell’Olio. Gli uffici della biglietteria di via Colombo 3 resteranno chiusi per l’intera giornata di martedì. Seta effettuerà i servizi navetta dallo Stadio al Cheope e piazzale Roma dalle 7 alle 23 con frequenza ogni 10 minuti.

LIMITAZIONI AL TRAFFICO

SANTANTONINO-LA-PLANIMETRIA-DELLA-FIERA

VARIAZIONI LINEE BUS

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp