Passeggia con il cane e cade nel pozzetto ai giardini. I Vaccari insorge: “Manca tutto”

09 Novembre 2017 18:26

 

Stava passeggiando con il cane nei giardinetti di via Anselmi quando è finito dentro a un pozzetto di almeno un metro e mezzo e ha riportato la frattura di perone e tibia. E’ accaduto a un residente di I Vaccari nei giorni scorsi. L’uomo è finito all’ospedale. “Per fortuna non è accaduto a un bambino altrimenti sarebbe stata una tragedia” – ha tuonato il presidente del Comitato I Vaccari Cesare Fadda – siamo alle solite, manca la manutenzione”.

I Vaccari è una frazione di Piacenza che si sta espandendo per numero di abitanti. Se ne contano oltre mille. Ma a un aumento della popolazione residente non corrisponde la presenza dei servizi minimi essenziali. Nella zona infatti manca tutto: dall’asilo nido a un negozio di alimentari fino alla farmacia. Gli anziani sono costretti a raggiungere la città per fare la spesa o acquistare le medicine e per i giovanissimi non esistono possibilità di svago. Dal comitato residenti arriva l’appello alle istituzioni: “Chiediamo di avere un centro polifunzionale perché ci sentiamo isolati peggio che in montagna” – spiega Fadda ai microfoni di Telelibertà.

La frazione conta anche un residente “illustre”: l’ex pallavolista Hristo Zlatanov che, pur riconoscendo di aver trovato la sua isola felice, non nasconde i disagi subìti dagli abitanti per la mancanza di qualsiasi tipo di servizio: “Basterebbe una farmacia, un’edicola e un market, per non farci sentire fuori dal mondo – racconta il campione – io ho due figli e sono preoccupato perché manca anche un punto di aggregazione per i ragazzi”.

Arriva però una bella notizia, attesa da 15 anni: due nuovi defibrillatori verranno collocati a breve in via Pajella e in via Anelli. Domani sera, 10 novembre, dalle 20 alle 23, presso la sala del 118 di via Anguissola a Piacenza, si terrà un corso per imparare l’utilizzo del prezioso strumento salvavita.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp