Tutti gli eventi e le foto nella giornata della Befana in città

06 Gennaio 2018 08:00

20180106-163841.jpg

Come sempre molto partecipati gli eventi dell’Epifania che chiedono le festività natalizie. Questa mattina è stato tempo del consueto raduno dell’associazione Bikers Against Child Abuse che ha dato vita alla attesissima “Motobefana”, con la “vecchietta” che ha portato doni ai più piccoli a bordo di una moto fiammante.

La pioggia non ha fermato nemmeno il Club dei veicoli storici di Piacenza: un corre d’auto-gioiello, ma anche la tradizione rievocata dei doni agli agenti di polizia municipale.

Tappa della Befana anche alla pista da pattinaggio di via IV Novembre, grazie al Cap Service.

Nel pomeriggio, alle 16.30, la basilica di Sant’Antonino sarà teatro del tradizionale concerto del Coro polifonico Farnesiano diretto dal maestro Mario Pigazzini con accompagnamento, all’organo, di Alessandro Molinari e Tommaso Battilocchi. Il repertorio spazierà dalle atmosfere natalizie ai canti popolari, dalla polifonia rinascimentale, barocca e romantica sino a brani contemporanei. L’ingresso all’evento è gratuito.

Sarà invece il salone monumentale di Palazzo Gotico, alle 21, la cornice del concerto corale Gospel che vedrà protagoniste le formazioni dei Tasti Neri, Cantori di Casaliggio e New Sisters Gospel Choir. La serata, presentata da Andrea Baldini e intitolata “Note solidali”, prevede l’ingresso a offerta: il ricavato sarà devoluto a favore della Onlus Punto e a Capo, impegnata nel sostegno a persone con disturbi del comportamento alimentare.



© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp