Oggi controlli a tappeto della polizia stradale SCOPRI DOVE SARANNO GLI AUTOVELOX

18 Aprile 2018 04:01

Automobilisti piacentini, attenzione: dalle 06.00 di oggi, fino alla stessa ora di domani, la polizia stradale sarà impegnata anche a Piacenza e provincia in una serie di controlli a tappeto.
Si tratta della “Speed Marathon”, l’iniziativa europea di sensibilizzazione contro l’eccesso di velocità cui ha aderito la polizia stradale italiana, promossa dal network europeo “Tispol”, del quale l’Italia ha la presidenza dal mese di ottobre 2016.

Il Compartimento polizia stradale per l’Emilia Romagna ha predisposto l’effettuazione di mirati controlli con le apparecchiature speciali per il controllo della velocità, quali “Autovelox” e “Telelaser”, nonché l’implementazione dei servizi con “Safety Tutor” e “Virgilius” sulle arterie autostradali e di grande comunicazione laddove è installato e attivo questo particolare sistema di rilevamento medio e puntuale della velocità.

Sul sito www.poliziadistato.it è pubblicata la lista delle tratte ove sono attivi i servizi di controllo della velocità tramite misuratori elettronici.

“L’obiettivo – spiegano i promotori – è quello di incrementare i livelli di sicurezza sulle strade e ridurre il numero di vittime da incidente stradale. L’iniziativa si colloca nell’ambito delle azioni di sensibilizzazione promosse dall’Unione Europea per il periodo 2011-2020 con l’obiettivo di dimezzare il numero di decessi da incidente stradale e diminuire il numero dei feriti gravi in Europa e nel mondo”.

CALENDARIO AUTOVELOX PIACENZA
COMUNICATO STAMPA SPEED
COMUNICATO STAMPA SPEED MARATHON

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp