Giornata di festa fra celebrazioni religiose e gite fuori porta

25 Aprile 2018 11:00

Per la Festa della Liberazione i piacentini possono godere di questa calda primavera con alcune iniziative a Piacenza e provincia, tra proposte culturali, religiose ed enogastronomiche.

A Rivergaro sul Lungotrebbia, per tutto il giorno, si tiene la giornata conclusiva del Grill Contest con stand e musica dal vivo per tutti gli amanti della cultura del barbecue.

A Monticelli torna l’appuntamento Alla scoperta di Monticelli, iniziativa collaterale alla “Salita al Pordenone“, con visite guidate alla chiesa di San Lorenzo e Cappellina del Bembo nel castello.

Curiosando a Castell’Arquato” è il mercatino dell’artigianato e di prodotti tipici che si svolge per tutto il giorno nel borgo medievale.

Oltre alle occasioni di svago non mancano alcuni appuntamenti religiosi; in occasione della festività di Santa Franca, presso la chiesa parrocchiale dedicata alla santa piacentina si tengono celebrazioni alle 8 e alle 10.30; alle 12.30 è previsto il pranzo comunitario e nel pomeriggio giochi per tutti sul campo dell’oratorio. Nei pressi della parrocchia anche una mostra di pittura del “Gruppo CSI” e una mostra di hobbisti. Alle 17.30 e alle 18.30 il vescovo celebra una messa nel monastero benedettino di San Raimondo a cui segue un momento di convivialità.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp