Merce contraffatta e mendicanti molesti: tre ordini di allontanamento

15 Dicembre 2018 11:22

Sono stati intensificati, per il periodo natalizio, i controlli condotti dalla polizia municipale di Piacenza in centro storico, con particolare attenzione al fenomeno dell’abusivismo commerciale.
Ieri gli agenti hanno effettuato un sequestro di merce contraffatta (nove borse e tre portafogli di buona fattura, riportanti marchi falsificati) a carico di un senegalese residente a Piacenza, in regola con le norme di soggiorno in Italia. L’uomo è stato denunciato all’autorità giudiziaria con emissione nei suoi confronti di verbali amministrativi e un ordine di allontanamento.

Altri due Oda sono stati notificati nella giornata di giovedì, per questua molesta, a due cittadini serbi dell’età di 23 e 30 anni, entrambi senza fissa dimora, colti in flagranza nelle vie del centro.
I provvedimenti sono stati trasmessi alla questura, per le procedure di competenza.

“In queste settimane, la presenza capillare e ancor più assidua della polizia locale nelle zone maggiormente frequentate della città – sottolinea l’assessore alla Sicurezza, Luca Zandonella – consente non solo di intervenire tempestivamente per contrastare episodi di illegalità e mancata osservanza delle regole di convivenza civile, ma può costituire un efficace deterrente nel prevenire tali fenomeni”.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp