Vendeva droga ai minori e al Sert: arrestato spacciatore seriale

19 Gennaio 2019 10:21

I carabinieri del Nucleo investigativo di Piacenza, nella tarda serata di giovedì 17 gennaio, hanno rintracciato a e arrestato a Fiorenzuola un disoccupato romeno di 24 anni, pluripregiudicato perché colpito da ordine di carcerazione emesso dal tribunale di Piacenza. Lo straniero deve infatti scontare 4 anni 2 mesi e 13 giorni di reclusione per spaccio continuato di sostanze stupefacenti in concorso commesso tra  giugno 2012 e ottobre 2016 a Fiorenzuola, Lugagnano, Castell’Arquato, Cortemaggiore e altri luoghi della nostra provincia.

Dopo una lunga indagine il giovane romeno, già noto sia come consumatore che come spacciatore, era stato arresto dai carabinieri del comando provinciale di Piacenza nell’ottobre del 2016 perché, insieme al fratello maggiore, dopo essersi rifornito di hashish ed eroina nelle campagne lodigiane, vendeva droga a una cerchia di clienti molto vasta, composta anche da numerosi minorenni. Il 24enne spacciava ovunque: nei giardinetti, in stazione, nel garage di casa, davanti alle scuole e perfino al Sert di Cortemaggiore, estendendo il proprio “mercato” anche in altre province.  Nelle campagne dell’Oltrepò pavese, infatti,  nel febbraio del 2015 era stato pizzicato con circa 25 grammi di eroina e aveva patteggiato una pena di 10 mesi di carcere.

I militari del reparto Operativo, sono quindi riusciti a rintracciarlo e fermarlo presso la residenza dei genitori. Ora si trova al carcere delle Novate, dove sconterà la pena.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp