Quattro denunce e una segnalazione: weekend di controlli per i carabinieri

28 Gennaio 2019 11:20

Tre denunce e una segnalazione alla prefettura per uso di stupefacenti, più una denuncia per tentato furto: questo il bilancio dell’intenso weekend di controlli da parte dei carabinieri del comando provinciale di Piacenza e della stazione di Castelsangiovanni.

Venerdì pomeriggio i militari della sezione Radiomobile di Piacenza hanno notato un gambiano di 33 anni, pregiudicato e senza fissa dimora, mentre si aggirava con fare sospetto in via Capra. Una volta perquisito, lo straniero è stato trovato in possesso di circa 18 grammi di hashish, nascosti nel giubbotto. Per lui è scattata la denuncia per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.  Sabato sera, invece, gli stessi militari del Radiomobile hanno denunciato per inosservanza normativa delle leggi sugli stranieri un 33enne tunisino pregiudicato, residente a Rottofreno. L’uomo, sorpreso in via Einaudi alla guida di un furgone in pessimo stato d’uso, era stato colpito da un decreto di espulsione emesso dalla questura bel febbraio del 2017.

Sabato mattina, invece, all’interno dei giardini comunali di via Tramello, i carabinieri della stazione di Piacenza Levante hanno fermato un 32enne ghanese: l’africano è stato trovato in possesso di uno spinello di marijuana e per questo segnalato alla prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti.

Sempre sabato, ma in tarda mattinata, i carabinieri della stazione di Castelsangiovanni hanno denunciato un 30enne moldavo per tentato furto in un supermercato di via Fratelli Bandiera. L’uomo ha infatti infilato nel proprio zaino diversi generi alimentari (tra cui bottiglie di liquori, carne e altri prodotti) dal valore complessivo di circa 40 euro. L’antitaccheggio si è però attivato, con il responsabile del punto vendita che ha subito allertato i carabinieri. La merce è stata riconsegnata, mentre il malfattore è stato accompagnato in caserma e denunciato a piede libero.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp