Tre donne incinte tentano di rubare capi di abbigliamento: arrestate

02 Marzo 2019 11:36

Tre giovani donne di etnia rom, una 23enne, una 22enne e una 21enne, residenti in provincia di Brescia ma domiciliate a Castelsangiovanni, sono state arrestate dai carabinieri della stazione valtidonese con l’accusa di tentato furto aggravato in concorso. I militari sono intervenuti ieri, 1° marzo, intorno alle ore 19.30 in via Mazzocchi per la segnalazione di un tentativo di furto ai danni di un grande magazzino.

Gli uomini dell’Arma sono accorsi in ausilio del personale di sicurezza del negozio e di un loro collega che, libero dal servizio, ha prontamente bloccato le tre giovani donne, tutte in stato interessante. Le autrici del tentato furto erano entrate nel negozio e avevano rotto le placche antitaccheggio applicate ad alcuni capi di abbigliamento in vendita, per tentare poi di uscire senza pagare il dovuto. La merce trafugata era stata nascosta all’interno di un passeggino dei figli minori che erano con loro. Il personale di vigilanza ha tuttavia notato i movimenti sospetti, avvisando il carabiniere da loro conosciuto e presente fortuitamente in negozio, che ha impedito alle donne di farla franca.

Per le tre fermate è scattato l’arresto, e dopo le formalità di rito, sono state accompagnate al loro domicilio. Stamane, però, risponderanno di tentato furto aggravato in concorso.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp