Farnesiana, telecamere di sicurezza e rimozione delle auto abbandonate

06 Marzo 2019 15:20

 

Molti residenti della Farnesiana convivono con la paura per ciò che può accadere di notte nella zona, in particolare tra via Marinai d’Italia, via Caduti sul Lavoro e via Radini Tedeschi. Le aree verdi e i sotterranei dei palazzoni popolari, infatti, sono spesso teatro di degrado ed episodi di microcriminalità, come l’ennesima auto data alla fiamme nella notte tra lunedì e martedì.

“Stiamo facendo il massimo per quanto di nostra competenza – afferma l’assessore comunale alla Sicurezza, Luca Zandonella – a cominciare dalle pratiche, non semplici, per rimuovere le vetture abbandonate. E nel bando ministeriale per la videosorveglianza che abbiamo vinto, sono previste telecamere di sicurezza anche in questo quartiere. Per quanto riguarda i controlli notturni, che non possiamo coprire con la polizia municipale, ci confronteremo ulteriormente con le altre forze dell’ordine”.

Altri occhi elettronici potrebbero arrivare anche da Acer, che gestisce gli alloggi di edilizia pubblica della zona: “Come abbiamo fatto a barriera Farnese e al Ciano – spiega il presidente, Patrizio Losi – noi vogliamo installare le telecamere anche alla Farnesiana. C’è però un iter da seguire e dobbiamo passare dall’assemblea dei condomini, che si devono dire favorevoli a maggioranza”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp