Cortemaggiore: è Festa Granda con gli alpini. Attese 3mila presenze

04 Settembre 2019 11:49

Da oltre un anno, il Gruppo alpini di Cortemaggiore insieme all’amministrazione e alle associazioni locali si sta impegnando per realizzare la Festa Granda, ovvero il raduno provinciale degli alpini in programma dal 6 all’8 settembre.

La sessantottesima edizione dell’evento coincide con il 50esimo anniversario dalla fondazione del Gruppo locale delle penne nere guidato attualmente da Fabio Devoti. Nel paese magiostrino, in caso di bel tempo, sono previste circa 3mila presenze.

Si parte con un concerto di cori alpini venerdì sera, si prosegue sabato con vari eventi tra i quali l’inaugurazione della Cinta campo di croci e della mostra realizzata dai ragazzi delle scuole mentre la domenica è in programma la tradizionale sfilata lungo le vie del paese, la messa celebrata dal vescovo Gianni Ambrosio e nel pomeriggio il lancio degli alpini paracadutisti al campo sportivo.Sabato e domenica saranno attivi gli stand gastronomici.

All’evento parteciperanno diversi consiglieri dell’Ana nazionale. La Festa Granda quest’anno rappresenta un antipasto del Raduno del Secondo Raggruppamento in programma il 19 e 20 ottobre a Piacenza quando arriveranno 25mila penne nere da Emilia Romagna e Lombardia.

Il programma della Festa Granda

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp